Testimonianza Marilena R.

Gentile Fondazione Castellini,

sono venuta a conoscenza della vostra esistenza in un momento in cui non sapevo piu’ a chi rivolgermi per i miei problemi.

Ho 41 anni e sono vedova da quasi 4 ormai, le mie bambine hanno 10 e 6 anni.

Mio marito è mancato a seguito di un tumore e oltre che al dolore mi ha lasciato una serie di problematiche economiche che sto provando a risolvere. Purtroppo la nostra situazione era già difficile quando lui si è ammalato, nel 2014, in quanto la nostra unica fonte di reddito era un’attività immobiliare creata e condotta insieme. In quel periodo il comparto immobiliare ha visto gli anni peggiori e quindi oltre che alla malattia abbiamo dovuto affrontare la crisi economica. Dopo il suo decesso ho quindi chiuso la nostra attività e mi son data da fare per cercare un lavoro per me….oltre che ovviamente a vendere la casa che avevamo acquistato da poco…questo al fine di sanare i debiti maggiori. Ovviamente per una donna di quasi 40 anni con due figlie piccole trovare un lavoro che sia congruo a tutta la gestione famigliare non è semplice.. Non vedendo sbocchi per un lavoro da dipendente che potesse darmi una certa tranquillità ad oggi quindi ho accettato un lavoro in un ambiente diverso dal precedente ma sempre di tipo autonomo…questo grazie alla mia esperienza commerciale e alla intraprendenza che fa parte del mio modo di essere… e in fondo è l’unico modo per poter gestire gli orari delle bambine.

Ho purtroppo una mole di debiti soprattutto con Equitalia ancora da sanare importante che sinceramente non so se riusciro’ a chiudere…oltre a tutti questi si devono aggiungere le spese ordinarie e straordinarie della famiglia…affitto, bollette, spese mediche, scolastiche ecc….

Finalmente grazie al contributo della Fondazione Enrico Castellini sono riuscita a chiudere la situazione debitoria con il dentista di mia figlia…come molti bambini ha avuto bisogno di un apparecchio per i denti e tutti sappiamo quali sono i costi…senza questo contributo il dentista non mi avrebbe permesso di proseguire con i futuri interventi necessari.

Soprattutto un particolare ringraziamento per la fiducia che è stata posta alla mia persona.

Sarebbe veramente bello potervi ringraziare un giorno con un abbraccio.

Marilena

R.