Testimonianza Michelina S.

Spett.le Fondazione Enrico Castellini,

Noi giovani coltiviamo da sempre sogni ed ambizioni, ma una volta varcata quella soglia che separa il mondo dell’università dalla società reale, si tramutano in cocenti disillusioni. Tutti mi dicevano che è lunga e faticosa la strada da percorrere per arrivare a diventare un Notaio affermato, che forse avrei dovuto volare un po’ più in basso con la fantasia, ma io ho sempre seguito la mia passione e, sin dai primi anni dell’università, ero e sono tutt’ora proiettata verso un unico obiettivo. Inizialmente quell’obiettivo sembrava un lontano miraggio; tanti sono stati gli ostacoli che ho dovuto superare, tante le difficoltà che ho dovuto affrontare, situazioni dure che la vita mi ha posto inaspettatamente avanti; ed è proprio lì, di fronte a quel bivio, che bisogna fare delle scelte: mollare tutto o andare avanti per continuare a coltivare la propria ambizione?! E’ proprio in questi momenti che viene fuori più che mai la forza e la determinazione per dire “NON POSSO ARRENDERMI”, non posso farlo per le persone che credono e che hanno sempre creduto in me, non posso farlo per mio padre che so sarebbe stato fiero di me, della mia determinazione e che, se fosse stato ancora qui, sarebbe stato il primo a “tifare” per me. Oggi, grazie alla Fondazione Enrico Castellini, quell’obiettivo che prima sembrava solo un miraggio, piano piano appare sempre più nitido. Il sostegno della proficua Borsa di Studio che la Fondazione mi ha assegnato mi permetterà di affrontare il lungo cammino per poter diventare un ottimo Notaio con maggiore sicurezza, di pianificare il mio futuro con un po’ più di certezza, mi permetterà di volare un po’ più in alto con la fantasia e di dimostrare a tutti quelli che mi dicevano di stare con i piedi per terra che forse posso farcela. Grazie per il vostro grande aiuto, grazie per il sorriso che riuscite a regalare a tutti coloro che nelle Fondazione Enrico Castellini trovano un ancora di salvezza. Grazie di cuore.

Mugnano del Cardinale, 22 aprile 2009

Michelina S..