Testimonianza Andrea M.

Spett.le Fondazione,

E’ con vero orgoglio segnalare l’importantissimo risultato sportivo di Andrea, ragazzo di cui sono tutore per il contributo da voi concesso come borsa di studio insieme alla sorella Ambra di Orvieto. Questo risultato, che testimonia l’impegno dei ragazzi verso i veri valori della vita, spero che costituisca anche per voi motivo di soddisfazione nel verificare che le borse di studio elargite vadano effettivamente alle persone più meritevoli e bisognose. Rinnovando i sensi della mia più profonda stima, invio al Presidente e a tutti gli associati cordiali saluti

“Risveglio umbro. La regione ha un nuovo campione italiano: Andrea Mortini.”

L’allievo della Libertas Orvieto ha stravolto la classifica della gara, lanciando il peso a 16.98 metri. In una prestazione eccezionale da più punti di vista: oltre per la sorpresa e per l’aver lasciato a bocca aperta chi pensava di salire sul podio, Mortini ha registrato la miglior prestazione dell’anno, il record umbro e naturalmente il personale. Che l’atleta orvietano avrebbe potuto riservare qualche sorpresa lo si poteva intuire dalle ultime gare affrontate, in cui non aveva mai lasciato vuoto il podio. Un miglioramento avvenuto grazie anche all’apporto del tecnico Antonio Ernesti che con l’oro di Mortini conquista il ventiseiesimo titolo italiano. Il lancio vittorioso è arrivato all’ultima chance a disposizione quando in classifica Andrea Mortini era in quarta posizione. Una classifica ballerina che fino all’ultimo ha reso impossibile il pronostico. Tra i migliori lanciatori italiani giunti a Cesenatico è però l’orvietano a salire sul gradino più alto del podio per la gioia della società, la Libertas Orvieto, e il tecnico Ernesti. Oltre alla superba prova di Mortini, buone risposte sono arrivate anche dagli altri allievi della Libertas Orvieto. Zucchini conquista un buon ottavo posto nel lancio del disco, Petrarchini giunge undicesimo nei 3000 siepi sorpassando il perugino Menculini che lascia Cesenatico privo di risultati. Dalla marcia, da segnalare è la buona prestazione di Marco Felicetti, l’atleta orvietano seguito dal tecnico Piero Foglia, che testimonia la crescita del settore in Umbria con un gruppo tra i più numerosi d’Italia. Felicetti conquista la quattordicesima posizione migliorando di oltre un minuto e mezzo il proprio personale. Dalla categoria femminile, Eleonora Ricci trova di nuovo, un ottimo risultato con il quinto posto conquistato lanciando il peso a 12.20 metri, mentre Sofia Isidori guadagna un unidicesimo posto lanciando il giavellotto a 34,85 metri. Le sorelle Biagetti conquistano invece il nono posto nei 3000 metri con 10’36” e il sesto nei quattrocento con 59″45. Complessivamente buone le prestazioni degli umbri, grazie soprattutto all’oro di Andrea Mortini che si aggiunge agli atleti umbri che stanno facendo grande questa piccola regione, a conferma di un lavoro che sta andando nella giusta direzione..

M.
    Giovane