Testimonianza Alina S.
Sono una giovanissima mamma che ha avuto la fortuna di crescere nella casa famiglia “Casa della Mamma” insieme a mio figlio; a volte con le lacrime e a volte con il sorriso abbiamo passato cose belle e brutte. Loro mi hanno insegnato l’amore e l’affetto che io oggi porto per mio figlio.
Erano tante le cose che non riuscivo a capire: era la giovane età che non mi permetteva di comprendere fino in fondo.
L’ “Autonomia”: ecco una di quelle cose che non capivo, non sapevo cosa si doveva fare per raggiungere quella “parola”. Beh ora fuori da quel piccolo mondo ho capito cosa vuol dire affrontare quel grande mondo “in autonomia” cercando di superare gli ostacoli che si presentano giorno dopo giorno.
La mia psicoterapia individuale mi fa capire che la paura non è un male, è la realtà di questo grande mondo dove ci sono tante persone e cose che mettono paura ma che vanno affrontate con coraggio e determinazione. L’autonomia non finisce mai: un po’ come non si finisce mai di imparare e di crescere.
Grazie alla Fondazione Castellini ho questa opportunità di avere questo spazio per me, per essere aiutata ad affrontare con serenità la vita. Grazie a questo sostegno posso aiutare me stessa per poter aiutare mio figlio a saper apprezzare e dare valore alla sua vita che è la cosa più importante.
Grazie ancora a voi per quello che fate per la mia piccola famiglia
Alina