Sostegno

Questo particolare tipo di intervento vuole porsi come sistema di risposta alle più diverse situazioni di difficoltà o disagio in cui si trovino singole persone.Pertanto la Fondazione interviene a sostenere diverse categorie di situazioni o persone: famiglie in difficoltà, ammalati, persone indigenti, persone ospedalizzate, persone con handicap temporanei o permanenti, studenti con problemi finanziari.Per ogni singola richiesta perventutaci il Consiglio di Amministrazione valuta le condizioni e i diversi livelli di gravità, individuando di volta in volta i possibili beneficiari con maggior bisogno.
Scarica la domanda di contributo
Inoltre affinché la persona venga davvero sostenuta adeguatamente, al di là del dato economico rappresentato dalla elargizione finanziaria, la Fondazione individua un “tutor” che ha il compito di monitorare tutte le evoluzioni della situazione del beneficiario e di porsi come tramite fisso tra quest’ultimo e la Fondazione.