Testimonianza Anna Maria M.
Gentile Presidente,
Tre anni fa la Fondazione Enrico Castellini ha messo a disposizione del corso di laurea in infermieristica una borsa di studio da me vinta. Oggi, anche grazie a tale borsa di studio ho concluso gli studi con un ottimo risultato. Certo, tanto è dovuto al mio impegno e alla mia costanza, ai miei genitori, ma forse senza un aiuto economico non avrei mai potuto raggiungere un così bel traguardo. Non smetterò mai di ringraziare tutta la Fondazione e il notaio Castellini, perché hanno dato la possibilità ad una persona come me, con tanta voglia e tanta passione, ma con qualche difficoltà economica, di coronare un sogno. Per me saranno sempre un punto di riferimento e anche un esempio perché dimostrano ogni giorno tanta umanità verso il prossimo e questo sarà sempre presente nella mia professione.
Grazie di cuore!!Anna Maria Madeo
Gentile Presidente,
Frequento il corso di laurea B in Scienze Infermieristiche presso il Policlinico Umberto I- “La Sapienza”- di Roma.Sono felice ed onorata di essermi classificata al primo posto della graduatoria dei partecipanti alla Borsa di Studio intitolata al “Notaio Enrico Castellini” e quindi di essere risultata vincitrice della medesima. Vorrei soprattutto ringraziare il consiglio della Fondazione ed il Presidente Paolo Castellini per la possibilità concessami, perché per me tale Borsa di Studio rappresenta un grande aiuto per sostenere le spese economiche relative al corso di laurea ed inoltre rappresenta un incentivo maggiore nell’affrontare il percorso di studi con serietà ed impegno per poter ricambiare la fiducia datami.
Roma, 8 maggio 2006
Sono passati quasi due anni da quando ho vinto la borsa di studio intitolata al “Notaio Enrico Castellini”, rivolta agli studenti aspiranti alla “professione infermieristica”, ed oggi mi trovo a scrivere queste poche righe per ringraziare ancora una volta lei e la Fondazione Castellini per il generoso contributo che mi è stato concesso.
Io sono una ragazza di 21 anni partita dalla Calabria dove ha lasciato tutto, affetti, amore, amicizie, per perseguire il sogno di diventare un’ottima Infermiera professionale ed essere utile a chi ha bisogno.
Sono arrivata qui a Roma ed ho incontrato tantissime difficoltà, anche di natura economica poiché vengo da un’umile famiglia di campagna dove lavora solo papà.
Quando la Fondazione ha messo a disposizione questa borsa di studio, che successivamente ho vinto, mi sembrava un sogno, finalmente sarei riuscita a pesare un po’ meno sulle spalle di mio padre. Ero felicissima e lo sono tutt’ora….
Oggi frequento il terzo anno del corso di infermieristica e sono sempre più convinta e motivata della scelta che ho fatto e se ho potuto continuare a studiare, oltre che grazie ai miei genitori, è anche grazie al vostro aiuto economico!
Spero che queste poche mie parole possano dimostrarle tutta la gratitudine che nutro nei vostri confronti perché la vostra Fondazione rappresenta un vero punto di riferimento per me e sono sicura che lo è anche per tanti altri meno fortunati.
Non sono brava ad esprimere con le parole ciò che provo, ma basterebbe guardarmi negli occhi per capire cosa rappresentate per me e quanto mi ritenga fortunata.
Spero che la vostra attività nel sociale continui per regalare a qualcun altro un “sorriso”…!
Roma, 20/11/07 Grazie di cuore
Anna Maria M..