Testimonianza Emanuele S.

Io sottoscritto Emanuele S., confermo alla spett.le Fondazione E.Castellini di aver ricevuto, in data 10 Febbraio 2015, l’accredito del contributo economico da voi disposto sul mio c/c bancario, versamento una tantum di un contributo messo dalla medesima a disposizione del mio nucleo familiare.

Il contributo è stato confermato anche quest’anno principalmente per le ingerenze economiche derivate da tutto il periodo scorso durante il trapianto del midollo osseo occorso a mio figlio G., di anni 5, sostenuto presso il Bambino Gesù di Roma a Maggio 2014, intervento necessario a causa della patologia affetta dal bambino, l’Anemia di Fanconi, una malattia del midollo osseo degenerativa.

Nel periodo suddetto, da Marzo a Luglio 2014, ho dovuto assentarmi dal lavoro per garantire assistenza all’intero nucleo familiare, formato, oltre che da G., dall’altra figlia E. (ora di sette anni di età) e da mia moglie A., soggetto donatore del midollo osseo, nonchè da tempo disoccupata per garantire assistenza continua, soprattutto, al figlio; tale assenza, seppur fruita a titolo di Congedo Straordinario ex art. 42 D.Lgs n.151/2001, pertanto a stipendio intero, ha privato l’unico stipendio a nostra disposizione, da Agente della Polizia di Stato, di tutte le indennità di presenza che possono maturare oltre l’orario regolare di servizio, ad esempio lo straordinario emergente o tredicesima mensilità, deficitando l’entrata media mensile di 500,00 Euro circa, per un ammanco, al termine dell’anno 2014, di circa 3000,00 Euro, deficit compreso di decurtazione della tredicesima mensilità e varie indennità specifiche di servizio.

Per ovviare alla critica situazione economica creatasi a fine 2014 gentilmente la Fondazione, a richiesta, corrispondeva il contributo in un’unica soluzione, risolvendo nuovamente un disagio familiare rilevante che si stava per delineare, ovvero l’ormai certo blocco di finanziamenti dell’unico Conto Corrente Bancario a disposizione della famiglia.

Ringrazio a nome di tutta la mia famiglia la Fondazione Enrico Castellini ed il suo Consiglio di Amministrazione per quello che ormai rappresenta nella nostra esistenza.

Acconsento che tale testimonianza venga pubblicata sulla rivista Humanitas a conferma dell’opera reale della Fondazione Enrico Castellini di Roma.

Grazie di tutto.

Roma, 20 Febbraio 2015                                                                            in fede,

Emanuele S.

Emanuele