Le Nostre Testimonianze

Testimonianza Fabrizio C.

Quando ho ricevuto la tanto attesa lettera che mi comunicava l’assegnazione della borsa di studio mi è stato chiesto di scrivere una testimonianza che riguardasse l’esperienza di vita che mi ha portato a compiere questa scelta professionale.

Non riesco a descrivere l’immensa emozione e soprattutto lo stupore nell’aprire quella busta contenente un  grande desiderio che non credevo potesse mai realizzarsi.

Questa borsa di studio rappresenta per me e per la mia famiglia un cospicuo aiuto per la mia carriera scolastica e professionale, una grande ricompensa per tutti i sacrifici compiuti quest’anno e per i prossimi a venire ed uno stimolo ulteriore e continuo per affrontare con maggiore entusiasmo questa voluta ma difficile scelta di vita.

Le motivazioni che mi hanno spinto ad intraprendere questa professione così dura ma così tanto ricca di soddisfazioni sono state dettate da esperienze di vita che mi hanno profondamente segnato e fatto desiderare di rendermi utile nei confronti di chi si trova ad affrontare lo stato di malattia. Nei pazienti rivedo la figura di mio padre, severamente segnato dalla malattia ed è lui che sento vicino nei momenti di sconforto vicino ad un malato, e che mi ricorda che non sarò più impotente di fronte al dolore e che questo non potrà più spaventarmi.

Aiutando queste persone mi riporto indietro nel tempo a quando, da piccolo, guardandolo, mi sentivo inerme e disorientato, ed ora, ogni mio seppur piccolo intervento è rivolto e dedicato a lui.

Fabrizio C..

  • Nome:
    Fabrizio
  • Cognome:
    C.
  • Età:
    Adulta
  • Nazionalità:
    Italiana

Altre Testimonianze